Sanificazione

Sicurezza igienica dei tessuti

Gli addetti della Lavanderia Primavera di Montereale Valcellina (PN), proprio per la loro esperienza nel settore conoscono bene la differenza tra lavaggio e sanificazione della biancheria.

Garantiamo qualità e sicurezza igienica dei tessili utilizzati dai nostri clienti nel settore della ristorazione e dell’alberghiero. Il solo lavaggio infatti non basta a garantire la corretta osservazione delle norme di igiene e di sicurezza per le persone previste dalle normative. Si rendono necessarie delle procedure specifiche che siamo perfettamente in grado di offrirvi.

La sanificazione della tua biancheria

  • Il processo di lavaggio impostato e validato per ottenere l’abbattimento microbico sulla biancheria, oltre a consentire la rimozione di sporco, macchie e odori sgradevoli, è efficace anche per eliminare eventuali cariche virali, riducendo i microrganismi presenti sul tessuto;
  • Il processo di detergenza/lavaggio è influenzato dai seguenti fattori: tempo, temperatura elevata, meccanica e chimica, che agiscono insieme per rimuovere e uccidere le cellule microbiche. A questo proposito, i composti come ipoclorito di sodio, o candeggina con ossigeno attivato, il pH e la temperatura, svolgono un ruolo essenziale al fine di garantire un’efficace azione antimicrobico-virale”;
  • L’asciugatura, effettuata negli essiccatoi, viene prevista a temperature superiori ai 100°C riducendo il pericolo;
  • La successiva stiratura, prevista con i mangani, viene effettuata a una temperatura di 180°.

Ne consegue che la combinazione, di lavaggio a temperature elevate con prodotti disinfettanti, e successive fasi di asciugatura e stiraggio che raggiungono temperature ancora più elevate, siano efficaci per prevenire la diffusione di malattie trasmissibili da agenti patogeni garantendo la qualità e la sicurezza igienica di utilizzo.

lavanderia primavera (6)

Il nostro concetto di pulizia per te

Il processo di disinfezione è il più importante di tutta la catena e continua poi fino al confezionamento tramite film di nylon termoretraibile microforato che avvolge la biancheria proteggendola e il trasporto presso la tua azienda, in ambiente igienizzato.

Lavanderia Primavera è in grado di gestire decine di migliaia di capi al giorno senza problemi di volume: potrai sempre contare su di noi. Vieni a trovarci a Montereale Valcellina, in provincia di Pordenone e ti illustreremo i nostri trattamenti per la biancheria del tuo albergo o ristorante.

Mettiti in contatto con noi per ogni tuo dubbio o per un preventivo gratuito, senza impegno.

Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap
Chiamaci ora